Re(d)cycleLab per un Natale..Sensacional!

attaccabottoneok

Ormai dovreste saperlo: domenica 15 dicembre Re(d)cycleLab sarà ospite del Vintage Market al Circolo degli Artisti con un workshop di cucito e sarà presente con il suo stand di creazioni insieme ad altri 80 espositori.
Però ci teniamo particolarmente a ricordarvelo perché questo Natale, oltre ad essere per noi un Natale Handmade, sarà anche SENSACIONAL!
Il nostro stand infatti sarà arricchito dalla presenza, direttamente dal mondo dei disegni dei bambini, dei Pupenzini, pupazzi realizzati da una creatrice siciliana con stoffe, scampoli, bottoni e vestiti re-used!

pupenzini

Con la vendita dei Pupenzini sarà possibile sostenere i progetti della Onlus Sensacional, che opera in Italia e nel Sud del mondo nel campo della innovazione sociale.
Composta da professionisti che lavorano nei più diversi ambiti del profit e del non profit e che sono impegnati ad ideare progetti sostenibili, semplici ed efficaci, Sensacional interviene negli ambiti della salute, educazione, formazione professionale ed artistica ed è attualmente presente in Brasile, Argentina, Ecuador, Perù, Tanzania, Cambogia e Italia.


Il motto è Il Bene fatto Bene e si definiscono un contenitore di sogni; con onestà, trasparenza e rispetto si adoperano per sviluppare idee ambiziose e trasformarle in realtà
Grazie alle molteplici opportunità e modalità di partecipazione in progetti di utilità sociale che sono date dalle nuove tecnologie, Sensacional dà forma ad idee innovatrici che nascono a livello locale e ha l’obiettivo di soddisfare le necessità delle persone in difficoltà e dare valore alle idee nate nel territorio per il territorio.

Così è stato possibile creare una Rete di Comunicazione di Radio Comunitarie in Argentina, a Buenos Aires; in Tanzania si è potuto rendere indipendente energicamente il centro di formazione “Mkombozi” grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici; in Ecuador si stanno raccogliendo fondi per completare l’arredamento di 3 aule all’interno di una scuola; con il progetto Lanificinho si sostengono le attività artistiche e culturali del progetto Giovani Rocinha e tanti altri i progetti ancora da realizzare!
Tutte le persone che ne fanno parte sono spinte da qualcosa che va al di là della semplice volontà di aiutare, di essere utili per il prossimo: Sensacional è un gruppo di persone responsabili e piene d’energia, che credono che la società si possa cambiare davvero, attivamente, attraverso piccoli utili gesti, attraverso il contributo di ciascuno di noi.

Il pollice verso l’alto rappresenta il nostro approccio alla vita ed alle tematiche sociali. Fare “il bene fatto bene” significa operare con coscienza ed efficienza, mettendo testa e cuore in quello che si fa, senza paura.
Vogliamo risolvere i problemi delle persone più in difficoltà e vogliamo farlo per davvero. Vogliamo coinvolgere le persone che dispongono di risorse e quelle che dispongono di conoscenze, vogliamo che anche loro siano parte del nostro movimento in cui la condivisione è la chiave per il successo, per aiutare i popoli a intraprendere la loro strada.”


È possibile sostenere le attività attraverso donazioni, eventi di fundraising o diventando un volontario o collaboratore (per info http://www.sensacional.org/sostienici).
Oppure venendo a trovarci domenica 15 dicembre e regalando un Pupenzino.. per un Natale Sensacional!

M.

 

Annunci

One thought on “Re(d)cycleLab per un Natale..Sensacional!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...