Re(d)cycleLab @ Think Green Eco Festival

Organizzato dall’associazione Think Green factory, col patrocinio del Municipio XI, dell’Ente Parco Appia Antica e dell’Earth Day Italia, il Think green ECOFESTIVAL torna nella Capitale dal 19 al 21 aprile 2013 per promuovere la sostenibilità ambientale proprio a ridosso della giornata mondiale della terra che quest’anno cade il 22 aprile.
Orti urbani, riciclo e mobilità sono i temi principali attorno a cui si svolgerà il festival, veicolati attraverso conferenze, performance, laboratori didattici, musica , installazioni, arte e degustazioni.

ecofest
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà all’interno Ex Cartiera in Via Appia Antica, 42.
(info e orari qui)

Tra le varie associazioni e realtà presenti  (solo per citarne alcune: Greenpeace gruppo Locale Roma e Legambiente, Libera Municipio XI, Terra Onlus, Orti Urbani Garbatella, l’Università del saper fare, Lab.bio Eut-orto, il movimento Salvaciclisti, la scuola di musica elettronica Fonderie sonore, Amigdala, il portale di car pooling e molte altre..) ci saremo anche noi di Re(d)cycleLab!

Il nostro stand informativo sarà presente venerdì 19 e sabato 20.
All’interno della manifestazione abbiamo inoltre deciso di partecipare organizzando un workshop dal nome Re(d)yMade per il giorno 20 aprile in doppio turno, ore 12 e ore 15, che si svolgerà nella sala riunioni dell’Ex Cartiera in Via Appia Antica, 42.
locandina buona

Durante il workshop verrà realizzato un grembiule da giardinaggio (o per la casa) a partire da una gamba di un jeans o pantalone, a cui verranno poi cucite delle tasche di stoffa riciclata. Verrà utilizzata la tecnica del cucito a mano, non c’è un’età consigliata ed è aperto a tutti (professionisti e principianti). Il numero massimo di partecipanti a ciascun turno è di 15 persone e la durata indicativa è di 1h. 
Sarà possibile effettuare la pre iscrizione scrivendo a workshop.redcycle@gmail.com . Sarà inoltre possibile iscriversi sia il venerdì che direttamente il sabato presso il nostro stand.
Il costo del workshop è di 15 euro a persona, compreso il materiale e la tessera associativa socio ordinario dell’ ass. Re(d)cycleLab.
La quota potrà essere versata direttamente presso il nostro stand fino a 45 minuti prima dell’inizio della lezione.

vi aspettiamo!!!

più info qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...