Riprendiamoci San Valentino!

C’è una mia cara amica, Valentina, che ogni anno si infervora perché nessuno si ricorda che il 14 febbraio è ANCHE il suo onomastico.

Diciamocelo, ormai con tutte queste pubblicità sparse ovunque e la commercializzazione dilagante di questa festa, sono tutti in preda alla frenesia e si è persa ogni forma piacevole e romantica di San Valentino.
Sono dell’idea che l’amore, in tutte le sue forme, andrebbe dimostrato anche gli altri giorni dell’anno e non solo il 14 febbraio per sentirci a posto con la coscienza. Oppure non festeggiato affatto, perché no.
Eppure, la voglia di mettere in pratica le capacità sartoriali non può non subire il fascino di questa occasione, perfetta per poter regalare a chi vogliamo un pensiero cucito da noi.
E allora sì, cediamo, ma a modo nostro. Pensando a un regalo che possa essere per tutte le persone che amiamo, anche noi stesse; un modo per comunicare qualsiasi cosa ci stia sulla punta della lingua da un po’, oppure semplicemente un oggetto d’arredo per coccolarci o curare ogni dettaglio.

Una busta, riempita di ciò che preferiamo, senza dover cedere alle parole dei Baci Perugina.
Tanto amore da Re(d)CycleLab!!!!

OCCORRENTE:

Image

tessuto bianco o di qualsiasi altro colore (vecchia federa da riciclare)

tessuto rosso (vecchio pantalone)

sagoma su cartoncino a forma di busta da lettere

sagoma cuori della dimensione che preferiamo

nastro a strappo di colore rosso, 20 mm

forbici, spilli, macchina da cucire

_1: Aiutiamoci con il gessetto e ricalchiamo la sagoma della busta sul nostro pezzo di tessuto bianco. Dopodichè tagliamo, lasciando sempre un po’ di margine per le cuciture.

Image_2: Se vogliamo fare un lavoro accurato, ripieghiamo due volte i bordi del nostro pezzo di stoffa e facciamo una cucitura dritta, per rifinirli ed evitare che si sfilaccino (altrimenti basta una cucitura a zig zag laterale).

_3: Una volta terminata la rifinitura possiamo piegare la nostra busta e cucire sui due lati.

 Image     Image

_4: Ritagliare dal pezzo di stoffa rossa, il cuore da apporre sul “triangolo” della busta. Possiamo scegliere la dimensione che preferiamo (o anche altre forme). Dopodichè lo cuciamo posizionandolo a nostro piacimento.

Image_5: Se come noi, avete trovato un pantalone rosso, potete usare direttamente il laccetto che già si trova lungo la cinta. Altrimenti ritagliare un rettangolino della lunghezza che preferite tenendo presente che andrà piegato a metà. Una volta pronto, cucitelo sul lato sinistro della busta.

Image

_6: Tagliate un pezzetto della chiusura a strappo, dividete le due parti e cucitele sulla vostra busta facendo attenzione a farli combaciare.

Image

♥♥ LA VOSTRA BUSTA DA LETTERA è FATTA! POTETE RIEMPIRLA CON QUELLO CHE PREFERITE E “NASCONDERLA” DOVE VOLETE ♥♥

Image

Image            Image

_Suggerimenti: Potete usare anche stoffe colorate (vecchi tovaglioli, asciugamani) oppure scrivere a mano o con dei timbri parole e frasi anche sulla busta.

♥ AUGURI A TUTTI I VALENTINI, ALLE VALENTINE, AGLI AMICI E AGLI AMORI ♥

G.

Annunci

2 thoughts on “Riprendiamoci San Valentino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...