In viaggio con Teatro e Letteratura

L’anno è appena iniziato e noi di Re(d)CycleLab torniamo sulla scena con una nuova contaminazione tra moda, letteratura e teatro.
Vi aspettiamo questa sera al Teatro Argot alle ore 21:00 per lo spettacolo Siamo Solo Andata, appunti per un viaggio con Erri De Luca.

Si tratta del terzo appuntamento del ciclo “RedReading”, in cui il libro e il suo autore incontrano il teatro. Per dare una vita nuova e diversa alle pagine scritte e invitare gli spettatori a percorre un viaggio tra le parole e i ricordi.

Image

Per l’occasione, Michele Baronio, Tamara Bartolini e Carmen Iovine ci hanno invitato a vivere con loro questo viaggio, suggerendo agli spettatori di portare abiti dimenticati in un armadio, per permetterci di dare una nuova opportunità e nuova storia a ogni stoffa.

Sulla scia della filosofia di moda come ingranaggio collettivo, siamo felicissime di questa collaborazione e di poter contribuire a serate di cultura e innovazione.

**Tamara Bartolini e Carmen Iovine, nostre modelle bellissime, per la serata vestiranno Re(d)CycleLab**

_CORRIERE DELLA SERA_

“Ogni spettatore è invitato a portare con sé un vestito da donare, che sarà trasformato in un’altra storia da raccontare. Divenendo così metafora di quel viaggio che è la vita, grazie al lavoro sartoriale di RedCycle Lab”

http://roma.corriere.it/roma/notizie/tempo_libero/13_gennaio_7/sipario-rubrica-teatro-7gennaio-2113436685224.shtml

_PAESESERA_

“Per questa occasione MIchele Baronio, Tamara Bartolini e Carmen Iovine si fanno accompagnare dal progetto RedCycle lab, che invita a raccontare storie attraverso il riutilizzo dei vestiti, per ricordare che la moda, come la cultura, è un ingranaggio collettivo. Perciò la compagnia invita gli spettatori a portare un vestito, una stoffa, una sciarpa, una cravatta o un calzino, qualcosa lasciato ad ammuffire in un armadio. A fare dono del proprio vestito per lasciarlo a chi lo cucirà di nuovo e lo trasformerà in un’altra storia che un altro corpo abiterà. Il filo cuce libri e vestiti, disegna ricordi, suoni e paesaggi, in un viaggio di sola andata.”

http://www.paesesera.it/Agenda/Appunti-per-un-viaggio-con-Erri-De-Luca

_TERRANULLIUS_

“I vestiti, grazie all’apporto sartoriale di RedCycle Lab, diventeranno così la metafora di quel viaggio da corpo a corpo, e da corpo ad anima, che è la vita”

http://www.terranullius.it/home/index.php/riverbero/69-red-readings/467-redreading3-siamo-solo-andata.html

Annunci

2 thoughts on “In viaggio con Teatro e Letteratura

  1. Ciao, è un vero peccato non abitare a Roma!! Intanto perchè è una splendida città e poi perchè non posso partecipare alle vostre straordinarie iniziative: mi piace molto la filosofia della moda come ingranaggio collettivo e i progetti che gli state costruendo attorno! Da anni conservo nel mio portafogli la poesia di Erri De Luca “considero valore” e mi piace leggere i suoi libri! Chissà, magari un giorno riuscirò a raggiungervi!

    • Carissima Olga, grazie mille per il sostegno!
      Ci piacerebbe poter raggiungere ognuna di voi, chissà che non possa accadere!
      Nel frattempo ti mandiamo un caro saluto e ti aspettiamo
      A presto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...