‘Sarto Natale’, un workshop di maglia e cucito

Con l’otto dicembre si entrerà ufficialmente in clima natalizio e l’albero appena fatto, con il suo “ticchettare” luminoso, ci ricorderà che è tempo di pensare ai regali, per non ridursi, come ogni anno, all’ultimo giorno…

Re(d)CycleLab per l’occasione ha intrecciato le idee e la creatività con ragazze esperte nell’arte della maglia dando vita al Workshop “SARTO NATALE” che si terrà il 9 dicembre.

Una domenica di taglio&cucito&maglia, in cui si potranno imparare le basi di ferri, uncinetto e macchina da cucire e riuscire a concretizzare le tecniche apprese in fantastici regali!Con le ragazze di Re(d)cycle si potranno realizzare una calza della befana e una shopping bag richiudibile a sacchetto, ottima sia per fare la spesa, che per andare in giro o “incartare” qualche pensierino da mettere sotto l’albero.
Per la parte dedicata alla maglia si continua sulla scia del riciclo, ottenendo dei gomitoli a partire da magliette vecchie, per poi realizzare qualsiasi creazione, che potrà essere applicata alla calza o borsa cucita.

Sarà una giornata all’insegna della socialità, per riscoprire il gusto di passare alcune ore alle prese con l’arte del cucito e della maglia. Si potranno provare entrambe le discipline, lavorando insieme secondo il principio della moda collettiva.

***Per ulteriori info, modalità di pagamento e iscrizione scrivete a sartonatale@gmail.com
I primi 20 che aderiranno, saranno i nostri allievi di Sarto Natale!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...